Patto di Governance Collaborativa

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (facoltativo)

Che cosa dovrebbe essere CO-Mantova per te e per il territorio mantovano? Nel Patto di Governance Collaborativa abbiamo provato a definire i principi, i valori, le attività che CO-Mantova dovrebbe osservare o realizzare. Ti sembrano sufficienti? Manca qualcosa? C'è qualcosa che non dovrebbe esserci? Secondo te CO-Mantova può/deve trasformarsi in un soggetto giuridico?

Che cosa dovrebbero fare o non fare CO-Mantova per promuovere e/o sostenere l’azione pubblica e lo sviluppo economico locale in senso collaborativo? Nel Patto abbiamo identificato alcune azioni che CO-Mantova potrebbe mettere in campo per favorire la nascita e lo sviluppo di iniziative di azione pubblica collaborativa ed economia collaborativa. Ti sembrano azioni adeguate? Ti viene in mente altro? Quale ruolo devono giocare le istituzioni pubbliche? Quale ruolo deve giocare la comunità (cittadini e innovatori sociali, imprese, società civile organizzata, istituzioni cognitive)?

A cosa hai pensato quando hai saputo o letto di “CO-Mantova”? Puoi portare un esempio di azione, prodotto o servizio per te riconducibile al concetto di "vivere collaborativo”, “agire/produrre collaborativo”, “crescere collaborativo". Meglio se è qualche cosa che hai sperimentato direttamente, a Mantova o fuori.

Che CO-mantovano potresti o vorresti essere?

Altro? Se vuoi lasciare un commento ulteriore sulla bozza di Patto o sulla Governance Collaborativa, puoi farlo (in massimo 1000 caratteri).